Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

27 settembre 2020

FOTO ANTIQUARIA

Mostra Mercato Nazionale di materiali e attrezzature fotografiche d'epoca

Un paradiso per chi ama la fotografia d’epoca: domenica 27 settembre ad Arezzo torna l’appuntamento con FOTO ANTIQUARIA, la storica mostra-mercato di fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche che, ormai da 35 anni, è un appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti. Dalle ore 9 alle ore 17, le Logge del Vasari affacciate sulla rinascimentale Piazza Grande, accoglieranno tanti espositori provenienti da ogni parte d’Italia che daranno vita a una singolare mostra mercato. Qui sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.
Immancabile una sezione dedicata alla vendita di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico. FOTO ANTIQUARIA che con questa giunge alla sua 69ma edizione, è organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Confartigianato Arezzo e il Foto Club ``La Chimera`` di Arezzo.
Nata nel 1986 e prima in Italia, FOTO ANTIQUARIA propone due appuntamenti annuali (uno in primavera e uno a fine estate) ed è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche. Un motivo in più per visitare Arezzo e il suo straordinario centro storico, magari dedicando qualche scatto anche alle bellezze storico artistiche che la città e il suo territorio presentano.

Come arrivare

Uscendo al casello autostradale (A1 Milano-Napoli) di Arezzo si raggiunge il centro città in pochi minuti. Piazza Grande è poi raggiungibile con una breve passeggiata da uno dei tanti parcheggi adiacenti al centro storico, pedonale, della città. Distanze stradali da Arezzo: Firenze 74 km, Siena 89 km, Perugia 92 km, Roma 218 km.

La stazione ferroviaria di Arezzo si trova lungo la linea ferroviaria Milano-Roma. La stazione è servita da collegamenti giornalieri con treni Intercity e regionali per Firenze, Roma e Bologna. Piazza grande dista, a piedi, dalla Stazione di Arezzo circa 10 minuti: percorrendo via Guido Monaco, Via Cavour e Corso Italia si arriva alle bellissime Logge Vasari.

Discover Arezzo

Take your time in Tuscany

Vieni a scoprire un territorio senza tempo. Vivere le terre di Arezzo sarà sinonimo di tranquillità, disconnessione, esplorazione e rispetto di un tempo da prendersi e da scegliersi. Quello di Arezzo, infatti, è un territorio ricco di storia, che per ogni epoca ha qualcosa da raccontare, un territorio dove prenderti ma soprattutto scegliere il tuo tempo.

Extra Time

Il voucher vacanza che ti regala tempo, esperienze e trasporti!

Prenota almeno una notte ad Arezzo e ne avrai in omaggio un altra oltre ad un voucher per spostamenti in taxi o NCC. Inoltre se decidi di rimanere in città per più
giorni avrai in regalo un voucher di 100 € da spendere su esperienze ed eventi.
Usufruire di “Extra Time” è facile: basta compilare il form disponibile all’indirizzo
https://extratime.discoverarezzo.com/ e richiedere un coupon omaggio che dovrà essere
inviato alla struttura al momento della prenotazione.

Espositori

Collezionisti di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico, possessori di fotografie e pubblicazioni d'epoca, venditori di fotocamere, obiettivi, accessori e cineprese da collezione, fuori produzione o usati, sia analogici che digitali, artigiani legati al mondo della fotografia.
Vuoi partecipare come espositore? Compila il form e ricevi il regolamento.

29° Trofeo Chimera e 6° Memorial Comanducci

Il Foto Club “LA CHIMERA” e ANCoS, con il patrocinio della UIF e la collaborazione del Museo Mezzi di Comunicazione, indicono e organizzano il Concorso Fotografico Nazionale “29° Trofeo Chimera” e “6° Memorial Piero Comanducci” nelle seguenti sezioni valido per la statistica UIF 2020 – Patrocinio AR – P-AR-10/2020 C. SEZIONE A – Tema libero: Immagini digitali sia a colori che in bianco e nero (max 4 opere);
SEZIONE B – Tema obbligato “Arezzo in foto”: Immagini digitali di Arezzo sia a colori che in bianco e nero rappresentative della storia, della cultura e dell’ambiente urbano aretino (max 4 opere), non valido per la statistica UIF. CALENDARIO 08/10/2020 – Termine ultimo ricevimento opere
10/10/2020 – Riunione giuria
22/10/2020 – Comunicazione risultati entro questa data
Sabato 31/10/2020 alle ore 15,30 – Premiazione, proiezione ed esposizione delle foto premiate c/o “AUDITORIUM “ALDO DUCCI”, collocato all’interno del Museo Mezzi di Comunicazione (Palazzo Comunale) Via Ricasoli 22 – 52100 Arezzo.

Partner