Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Fotoantiquaria

Write us on info@evently.com

Follow Us

29 settembre 2019

FOTOANTIQUARIA

Mostra Mercato Nazionale di materiali e attrezzature fotografiche d'epoca

Dal 1985, sotto le Logge Vasari, nel magnifico scenario di Piazza Grande ad Arezzo, si svolge Fotoantiquaria, la Mostra Mercato Nazionale di materiali e attrezzature fotografiche d'epoca. Da sempre organizzata dal Foto Club La Chimera e di recente passata nelle mani della Fondazione Arezzo Intour, la mostra si tiene tradizionalmente due volte all'anno: l'ultima domenica di Aprile e l'ultima domenica di Settembre. Oltre ad essere la più antica manifestazione del suo genere è l'unica ad essere iscritta nel calendario ufficiale delle fiere nazionali. Fotoantiquaria è visitata da migliaia di appassionati che sanno di poter trovare, rovistando nei numerosi banchi allestiti da espositori provenienti da tutta Italia, pezzi rari destinati ad arricchire o completare il loro prezioso corredo fotografico. La sezione commerciale della fiera si caratterizza per l'esposizione, lo scambio e la vendita di fotocamere, obiettivi, accessori fotografici, cineprese e strumenti ottici, usati, fuori produzione, da collezione e d'antiquariato. Fotoantiquaria è un appuntamento ormai storico per i collezionisti che vi possono reperire strumenti e materiali di tutte le principali e prestigiose marche che producono, o hanno prodotto, attrezzature fotografiche tradizionali. Tuttavia, da alcune edizioni, sui banchi si trovano anche ottime fotocamere, accessori ed apparati per la fotografia digitale, offrendo così agli appassionati la possibilità di entrare in questo nuovo mondo dell'immagine con costi convenienti. Insieme alla mostra mercato, si svolgono delle iniziative collaterali di particolare interesse culturale rappresentate da mostre fotografiche di alto livello, workshop, contest e dalla esposizione di materiale editoriale.

Vuoi partecipare come espositore? Compila il form e ricevi il regolamento.

Come arrivare

Uscendo al casello autostradale (A1 Milano-Napoli) di Arezzo si raggiunge il centro città in pochi minuti. Piazza Grande è poi raggiungibile con una breve passeggiata da uno dei tanti parcheggi adiacenti al centro storico, pedonale, della città. Distanze stradali da Arezzo: Firenze 74 km, Siena 89 km, Perugia 92 km, Roma 218 km.

La stazione ferroviaria di Arezzo si trova lungo la linea ferroviaria Milano-Roma. La stazione è servita da collegamenti giornalieri con treni Intercity e regionali per Firenze, Roma e Bologna. Piazza grande dista, a piedi, dalla Stazione di Arezzo circa 10 minuti: percorrendo via Guido Monaco, Via Cavour e Corso Italia si arriva alle bellissime Logge Vasari.

Vuoi esporre a Fotoantiquaria?

Compila il form e ricevi il regolamento.

Partner