Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

28 aprile 2024

FOTO ANTIQUARIA

Mostra Mercato Nazionale di materiali e attrezzature fotografiche d'epoca

Un paradiso per chi ama la fotografia d’epoca: ad Arezzo torna l’appuntamento con FOTO ANTIQUARIA, la storica mostra-mercato di fotocamere, cineprese e attrezzature fotografiche antiche che, ormai da oltre 35 anni, è un appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti. Dalle ore 8 alle ore 17 Piazza Grande accoglierà tanti espositori provenienti da ogni parte d’Italia che daranno vita a una singolare mostra mercato. Qui sarà possibile acquistare o scambiare apparecchiature sia analogiche che digitali usate o fuori produzione e ci si potrà muovere alla ricerca di pezzi rari e introvabili per arricchire la propria collezione o per riparare una antica fotocamera.
Immancabile una sezione dedicata alla vendita di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico. FOTO ANTIQUARIA è organizzata dalla Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Confartigianato Arezzo e il Foto Club ``La Chimera`` di Arezzo.
Nata nel 1986 e prima in Italia, FOTO ANTIQUARIA propone due appuntamenti annuali (uno in primavera e uno a fine estate) ed è visitata da migliaia di appassionati in cerca di occasioni uniche. Un motivo in più per visitare Arezzo e il suo straordinario centro storico, magari dedicando qualche scatto anche alle bellezze storico artistiche che la città e il suo territorio presentano.

27 aprile 2024

Workshop fotografico “Ogni persona ha un segreto”

Confartigianato Fotografi in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour organizza nell’ambito di “Foto Antiquaria” un workshop rivolto ai fotografi professionisti

“Ogni persona ha un segreto”: il ritratto e la performance. Come far emergere i segreti dei miei soggetti, come interagire con loro per raccontare la loro storia o svelare la loro personalità?” è la proposta di Nausicaa Giulia Bianchi nota fotografa di documentaristica fine-art L’evento si svolgerà Sabato 27 Aprile 2024 dalle ore 9.30 alle ore 18.00 ad Arezzo presso Palazzo di Via Pellicceria 23.

Come arrivare

Uscendo al casello autostradale (A1 Milano-Napoli) di Arezzo si raggiunge il centro città in pochi minuti. Piazza Grande è poi raggiungibile con una breve passeggiata da uno dei tanti parcheggi adiacenti al centro storico, pedonale, della città. Distanze stradali da Arezzo: Firenze 74 km, Siena 89 km, Perugia 92 km, Roma 218 km.

La stazione ferroviaria di Arezzo si trova lungo la linea ferroviaria Milano-Roma. La stazione è servita da collegamenti giornalieri con treni Intercity e regionali per Firenze, Roma e Bologna. Piazza grande dista, a piedi, dalla Stazione di Arezzo circa 10 minuti: percorrendo via Guido Monaco, Via Cavour e Corso Italia si arriva alle bellissime Logge Vasari.

Discover Arezzo

Take your time in Tuscany

Vieni a scoprire un territorio senza tempo. Vivere le terre di Arezzo sarà sinonimo di tranquillità, disconnessione, esplorazione e rispetto di un tempo da prendersi e da scegliersi. Quello di Arezzo, infatti, è un territorio ricco di storia, che per ogni epoca ha qualcosa da raccontare, un territorio dove prenderti ma soprattutto scegliere il tuo tempo.

Espositori

Collezionisti di cartoline, libri e pubblicazioni varie di carattere fotografico, possessori di fotografie e pubblicazioni d'epoca, venditori di fotocamere, obiettivi, accessori e cineprese da collezione, fuori produzione o usati, sia analogici che digitali, artigiani legati al mondo della fotografia.
Vuoi partecipare come espositore? Compila il form e ricevi il regolamento.

Partner